Tecnologie RFID
RFID - Radio Frequency Identification è una tecnologia per identificazione e memorizzazione dati automatica, adatta a qualunque cosa.
I vantaggi che derivano dall'utilizzo della tecnologia RFID sono innumerevoli e pongono le basi per un sempre più ampio utilizzo nel prossimo futuro. L'RFID infatti non deve essere a contatto per essere letto come accade invece per le bande magnetiche, non deve esser visibile come i codici a barre, si possono aggiungere sempre maggiori informazioni ed aggiornamenti, l'identificazione e la verifica avvengono in un decimo di secondo e la comunicazione può avvenire in chiaro o cifrata.
Grazie alla collaborazione con i principali partner del settore, la nostra società si è specializzata nella fornitura, l'installazione e l'assistenza di sistemi e apparecchiature RFID per l'identificazione automatica di materiale documentario presso biblioteche ed archivi.
In particolare l'identificazione automatica dei libri e degli utenti del servizio di prestito, che consente agli operatori di risparmiare tempo nella gestione fisica del patrimonio e agli utenti di procedere direttamente al prestito (self check) senza l'intermediazione del bibliotecario, utilizzando per esempio delle stazioni di autoprestito collegate al gestionale della biblioteca.
- Fornitura e assistenza apparecchiature e sistemi di automazione RFID.
- Fornitura, installazione e assistenza varchi antitaccheggio e controllo accessi.
- Fornitura, installazione e assistenza sistemi di lettura/scrittura tag RFID, stazioni automatiche di prestito e restituzione per biblioteche.
- Assistenza e fornitura tecnica per integrazione sistemi RFID.